Ritorna a novità

Topografo CA-800 con analisi film lacrimale

 

Il topografo corneale Topcon CA-800 offre la soluzione per una completa valutazione diagnostica nei pazienti con la sindrome dell'occhio secco attraverso l'analisi del film lacrimale.

 

Il CA-800 è un topografo a disco di placido che fornisce immagini accurate e ad alta risoluzione della superficie corneale anteriore.Le ultime funzionalità del CA-800 includono un'osservazione meibografica migliorata e un'analisi completa del film lacrimale utilizzando le modalità di misurazione Blink Detection e Tear Breakup Time.

Blink Detection

Il Blink Detection rileva automaticamente gli ammiccamenti e calcola la media al minuto e l'intervallo degli ammiccamenti. L'analisi del Blink Detection include l'Inter-Blink Interval medio (IBI average) utilizzato per calcolare l'Ocular Protection Index (OPI), la deviazione standard IBI, la durata totale dell'intervallo temporale analizzato e il numero medio degli ammiccamenti per minuto.

Tempo rottura film lacrimale

Il CA-800 offre un analisi completa del Film Lacrimale utilizzando la modalità di misurazione del tempo di rottura del film e gli ammiccamenti. La rilevazione automatica dell'ammiccamento registra se il paziente chiude gli occhi per un certo periodo di tempo. Vengono calcolati la media degli ammicamenti per minuto e l'intervallo di tempo. Il TBT ( tempo di rottura ) viene calcolato come tempo della prima rottura e il tempo medio per la rottura del film. Questa funzione consente di riprodurre un video con overlay colorato per mostrare la qualità della superficie corneale

Osservazione meibografica più accurata

Con l'illuminazione a infrarossi del CA-800, le ghiandole di Meibomio della palpebra superiore e inferiore possono essere catturate e analizzate. Per migliorare la visualizzazione delle ghiandole di Meiobomio, sono disponibili due regolazioni del contrasto direttamente sotto l'immagine. Il Soft Contrast Enhancement è una regolazione del contrasto più sottile e rende più scure le aree scure dell'immagine, mentre il miglioramento del contrasto hard è una regolazione del contrasto più dinamica che porta più dettagli all'immagine per una migliore capacità di osservazione.